Decorazioni pasquali per il divano

Decorazioni pasquali divano

La primavera è appena iniziata, la Pasqua è alle porte ed anche questa festa è un’occasione per trascorrere del tempo in famiglia e con gli amici a casa, tra pranzi, cene e chiacchiere sul divano.

Ma come la tavola, anche il divano deve essere addobbato per le feste pasquali, in modo da dare un tocco gioioso e primaverile alla casa.

Proprio per questo, lo staff di Del Sole Sofà, azienda leader nell’imbottitura in Campania, ha redatto alcuni suggerimenti e spunti utili per ornare divano e poltrone a tema pasquale. Scopriamoli insieme.

Decorazioni pasquali per il divano

Addobbare il divano a Pasqua può essere davvero divertente, a cominciare dalla scelta delle fodere per i cuscini.

In questo caso a determinare l’atmosfera sono sicuramente i colori e le fantasie scelte per le fodere: nei negozi per la casa e online esistono diverse texture a tema Pasqua per cuscini, con uova colorate, coniglietti o temi floreali, anche a costi contenuti, e ogni anno è possibile cambiarle, dando un look sempre nuovo e diverso all’arredo più importante del soggiorno.

Se in casa ci sono bambini, sul divano possono essere posati dei coniglietti colorati che terranno compagnia ai più piccoli ma riempiranno di gioia anche i più grandi. Attenzione, però, se in casa vi sono degli animali domestici: potrebbero non vedere di buon occhio i finti coniglietti.

Vicino al divano, non possono mancare poi fiori freschi, dalle tinte pastello, che esalteranno il divano e conferiranno a tutto l’ambiente un’atmosfera di festa, davvero primaverile e coinvolgente, e cestini colmi di ovetti colorati per rendere ancora più dolce la seduta.