Spesso quando si arreda il salotto ci si domanda qual è la distanza giusta tra divano e tv. Divano e televisione sono il binomio perfetto ma sol se è rispettata la giusta distanza tra i due.
Come si calco la distanza tra sofà e televisore? In realtà non c’è una regola fissa perché sono molti i fattori da tenere i considerazione:
- la grandezza della stanza
- la grandezza della televisione
- il tipo di televisore
Come posizionare il divano rispetto alla televisione è una questione di sicurezza per la vista. Esistono infatti delle vere e proprie regole matematiche che aiutano a calcolare la distanza tra divano e tv.
La regola matematica dice che la distanza tra divano e televisione deve essere pari 1,6 volte la diagonale dello schermo. Questo vuol dire che chi ha una tv di 32 pollici deve posizionare il divano ad una distanza minima di 1,2 metro.
Oltre alla distanza è importante anche considerare l’altezza a cui posizionare la televisione rispetto al divano. Di solito per vedere comodamente dal divano la tv, questa deve essere a 90-100 cm da terra.
Distanza tra divano e tv
Mantenere la giusta distanza tra sofà è tv è molto importante per salvaguardare la vista. Mettere il divano troppo vicino alla televisione non fa bene agli occhi, ma anche una distanza eccessiva rischia di dover sforzare troppo gli occhi per guardare la tv.
Oltre alla distanza è però importante che il divano sia soprattutto comodo. Tutti i divani di Del Sole Sofà sono sinonimo di qualità e comodità.
Nello showroom di Giugliano puoi trovare alcuni dei modelli dei dei divani Del Sole Sofà e provare tutte le diverse sedute. Inoltre gli addetti alle vendite saranno felici di aiutarti a progettare un divano su misura per casa tua.
Vieni a trovarci nel nostro punto vendita oppure contattaci per prendere un appuntamento, saremo felici di aiutarti a scegliere il divano giusto per te!
Commenti chiusi