Scegliere il divano è una delle cose fondamentali per rendere il soggiorno, luogo simbolo di ogni casa, caldo e accogliente. Il divano, infatti, è sinonimo di convivialità, relax, comodità: la scelta dovrà ricadere su un arredo che esprime tutte queste cose insieme.
Esistono diverse tipologie di divani per forma e rivestimento. Oggi, vogliamo soffermarci però sul perché scegliere un divano in pelle e quali sono i motivi per cui conviene fare questa scelta.
Perché scegliere un divano in pelle
Di seguito tre motivi per scegliere un divano in pelle.
1. Resistenza nel tempo
Quando si sceglie un divano uno dei fattori che viene preso in considerazione è la resistenza nel tempo. Il costo da sostenere è spesso ‘importante’ e la scelta ricade il più delle volte su un arredo di alta gamma e che duri nel tempo.
Uno dei vantaggi del divano in pelle è proprio la resistenza: la pelle, infatti, è un materiale che nel tempo mantiene la sua tenuta perché di alta qualità.
Inoltre, esistono delle apposite vernici che possono essere utilizzate sulla pelle dopo qualche anno che consentiranno a chi avrà fatto questa scelta di avere un divano sempre brillante e come nuovo, senza doverlo cambiare.
2. Pulizia
Basta poco per pulire un divano in pelle: la pelle è uno dei pochi materiali che può essere detersa senza subire danni o alterazioni, semplicemente con un panno imbevuto d’acqua.
Il divano in pelle è ottimo sia per chi ha figli piccoli, che possono facilmente creare macchie, sia per chi ama avere sempre ospiti in casa e soprattutto per chi ama organizzare cene o feste.
Altro punto a favore del divani in pelle è la capacità di non trattenere la polvere, favorevole per coloro che soffrono di allergie o per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia.
3. Arredo senza tempo
Il divano in pelle è un vero e proprio evergreen, un arredo senza tempo, ideale per qualsiasi stile e ambiente.
Non smetterà mai di essere ‘di moda’, poiché si abbina alla perfezione tanto con uno stile classico quanto con uno stile moderno e minimal, grazie alle sue forme sempre diverse alla vasta gamma di colori e tinte che la pelle ha a disposizione.